Cadillac ELR coupé debutta al Salone di Detroit
Basata sul concept Converj
La nuova Cadillac ELR, coupé elettrica di lusso, farà il suo debutto ufficiale il prossimo 15 gennaio al Salone di Detroit 2013. La lussuosa vettura si basa sulla concept Converj ed integra alla perfezione il design esclusivo di Cadillac con l’avanzata tecnologia rivolta alla produzione dei veicoli ad energia elettrica.
La Cadillac ELR verrà presto prodotta proprio nello stabilimento di Detroit e si proporrà sul mercato come una coupé di lusso con autonomia elettrica estesa per chi vuole coniugare classe e sostenibilità. Nonostante la novità dell’alimentazione il modello non tradisce la tradizione Cadillac nel design distintivo delle vettura della Casa americana.
Anche se il debutto ufficiale è alle porte, la produzione della ELR dovrebbe iniziare alla fine del 2013. Per questo modello Cadillac ha investito 35 milioni di dollari con l’obiettivo di realizzare una delle vetture più innovative e tecnologiche dello scenario automobilistico mondiale.
L’ELR è la versione di produzione della Cadillac Converj, un concept rivelato al NAIAS 2009. La Cadillac ELR è dotata di un sistema di propulsione elettrica con batteria agli ioni di litio che alimentano un motore a quattro cilindri. Userà l’elettricità come fonte di energia primaria per muovere la vettura senza utilizzare benzina ed eliminare così la produzione di emissioni allo scarico.
Seguici qui