Cadillac ELR, la coupé elettrica al Salone di Ginevra – Foto LIVE

Con tecnologia Extended Range Electric Vehicle

Cadillac ELR - Al Salone di Ginevra è in corso la prima uscita europea della Cadillac ELR, la nuova lussuosa coupè che introduce importanti novità nel settore dell'auto. La vettura vanta un sistema d'alimentazione costituito da una batteria agli ioni di litio da 16,5 kWh e da un motore benzina 1.4l per un autonomia complessiva di 480 km.

Tra le novità più attese del Salone di Ginevra c’è senza dubbio la lussuosa Cadillac ELR, la coupé dotata di una nuova tecnologia che debutta per la prima volta in Europa. La vettura attesa sul mercato nordamericano agli inizi del 2014, e poi in Europa e nel resto del mondo, si mostra in anteprima alla kermesse svizzera. Si tratta della prima auto che vanta l’applicazione della tecnologia Extended Range Electric Vehicle.

La Cadillac ELR ha un design all’avanguardia pensato per offrire la massima aerodinamicità e poter esaltare la dotazione meccanica che troviamo sotto il cofano. Come detto la ELR è dotata di tecnologia Extended Range Electric Vehicle, ovvero può contare su una batteria da 16,5 kWh agli ioni di litio in grado di ricaricarsi in 4 ore e mezza e su un motore a benzina 1.4 litri in grado di estendere l’autonomia della vettura, portandola fino a 480 km.

La Cadillac ELR consente di guida in modalità esclusivamente elettrica, passando solo quando necessario al supporto del propulsore a benzina, il modo migliore per offrire buone prestazioni ed attenzione all’ambiente. La vettura della Casa a stelle e strisce è dotata di numerosi sistemi di sicurezza attiva che la rendono non solo efficiente ma anche estremamente affidabile. Sicurezza a bordo esaltata dalla presenza del Continuous Damping Control.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)