Cadillac ELR: l’erede è più che probabile, dice un responsabile
In arrivo nuove sportive
Il presidente di Cadillac, Johan de Nysschen ha svelato qualche dettaglio a proposito della futura gamma del brand americano. In un’intervista concessa ai nostri colleghi di Automobile Magazine, de Nysschen ha specificato che le voci di corridoio secondo cui la ELR non avrà un’erede sono “completamente senza senso.” Tuttavia sostiene che Cadillac sta ancora decidendo se il prossimo modello sarà un coupé compatto a due porte oppure qualcosa di più pratico.
Il dirigente d’oltre Atlantico ha anche indicato che c’è bisogno di introdurre più crossover dichiarando che “è un giorno triste quando sappiamo che i tedeschi hanno più crossover di noi.” De Nysschen non ha voluto scoprire tutte le sue carte al momento, ma ha affermato che Cadillac potrebbe utilizzare un crossover da posizionare al di sotto della SRX e un altro crossover che si posizionerà tra quest’ultima e la Escalade.
Johan de Nysschen ha anche svelato che ci potrebbe essere più spazio per un modello ad alte prestazioni che si posizionerebbe al di sopra della tanto attesa ammiraglia top di gamma. Come spiegato, “potremmo anche pensare di lanciare una o due auto sportive che si comprano per motivi emozionali, non solo per la praticità, ma perché sono piacevoli e divertenti da guidare.”
Oltre a parlare dei nuovi modelli, de Nysschen ha confermato che Cadillac avrà la sua famiglia di motori modulari che consisteranno di unità a quattro, sei e otto cilindri. Quest’ultima versione dovrebbe essere introdotta per la fine di questo decennio.
Seguici qui