Cadillac ELR MY 2016, l’ibrida americana migliora i valori delle performance [FOTO]
Potenza aumentata a 233 CV
La Cadillac ELR, coupé alimentata con sistema ibrido ad autonomia estesa, lo stesso montato sulla Chevrolet Volt, si è rinnovata con il model year 2016 appena svelato dal brand americano di General Motors.
La nuova ELR porta con sé diversi miglioramenti prestazionali grazie ad alcune novità apportate sulla motorizzazione composta dal motore elettrico montato sull’anteriore della vettura alimentato dalle batterie agli ioni di litio da 17,1 kWh. Al propulsore elettrico si affianca un quattro cilindri benzina 1.4 litri da 84 CV che fa esclusivamente da generatore quando il pacco di batterie è completamente scarico.
La Cadillac ELR MY 2016, che ha aumentato la potenza complessiva a 233 CV e 506 Nm di coppia, offre un’autonomia in modalità elettrica di 63 chilometri, mentre quella complessiva è di 530 chilometri. Migliorata di 1,5 secondi l’accelerazione 0-96 km/h che si attesta a 6,4 secondi, mentre la velocità massima del vettura è di 170 km/h, che può salire a 210 km/h con il pacchetto Performance.
Inoltre scegliendo il Package Performance la nuova ELR si arricchisce anche di impianto frenante ad alte prestazioni Brembo, cerchi in lega da 20 pollici, volante sportivo e Continuous Damping Control. Cadillac ha apportato anche delle migliorie sulla sospensione e sulle molle anteriori e sulla sterzo. L’abitacolo dell’ibrida americana è spiccatamente tecnologico ed offre tra le altre cose la connettività 4G, l’hotspot Wi-Fi e il modulo per la ricarica senza fili dei device mobili.
La nuova Cadillac ELR, che non sarà disponibile in Italia, sarà venduta negli Stati Uniti al prezzo di 58.495 dollari, l’equivalente di poco più di 55.000 euro.
Seguici qui