Cadillac ELR, prime foto spia
Ancora troppe le camuffature
Questa settimana è stata incentrata sul veicolo coupé elettrico del marchio Cadillac. Mentre ad inizio settimana abbiamo avuto le prime informazioni che dichiaravano una probabile presentazione ufficiale al Salone di Detroit, adesso siamo riusciti a trovare alcune foto spia dell’americana in movimento.
Avvistata dai nostri colleghi di Autocar, la concept car si presenta ancora con molte camuffature addosso. Come vi avevamo anticipato, il coupé yankee farà parte di una gamma di fascia alta anche se su questi scatti rubati si nota chiaramente la somiglianza con la sua sorella Chevrolet Volt, cosa del tutto normale considerando che entrambe le americane condividono la stessa piattaforma.
Tuttavia, nonostante il suo legame con la Volt, la ELR dovrebbe conservare numerosi elementi in comune con il prototipo Converj, presentato a Detroit nel 2009. L’abitacolo della ELR invece dovrebbe caratterizzarsi da elementi di alta gamma rispetto alla Chevrolet.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, per il momento non c’è ancora niente di ufficiale ma non è escluso il fatto che la ELR abbia un motore più potente rispetto alla sua sorella. Entrambe le auto verranno prodotte nello stesso stabilimento a Detroit e per la prima volta dal 1999, con l’Eldorado, Cadillac costruirà un coupé in questo stabilimento.
La presentazione ufficiale della Cadillac ELR è quindi attesa al Salone di Detroit 2013, a gennaio, mentre la sua commercializzazione avverrà intorno a fine anno prossimo.
Foto di Autocar.co.uk
Seguici qui