Cadillac Escalade, confermata la prossima generazione

In programma per la primavera 2014

Cadillac Esclade - Il SUV super lussuoso degli USA è pronto a rinnovarsi e promette di "essere migliore" rispetto al modello attuale
Cadillac Escalade, confermata la prossima generazione

General Motors ha confermato i suoi piani di lanciare la sua prossima generazione di Cadillac Escalade nel corso del primo semestre dell’anno prossimo. Il colosso americano è molto entusiasta per questo modello visto che rappresenta l’emblema dei SUV in America e non solo.

Per il momento, il brand non si è sbilanciato più di tanto a proposito della Escalade 2014 ma si vocifera già che si baserà su una versione modificata della piattaforma che hanno in comune le nuove Chevrolet Silverado e GMC Sierra.

Complessivamente, lo stile esterno dell’auto rimarrà fedele alla filosofia di questo modello, ma Chris Hilts, manager del design interno di General Motors, ha dichiarato che gli interni rappresenteranno una separazione netta dal modello che conosciamo oggi in modo che l’abitacolo della prossima Escalade non assomigli a quello delle Chevrolet Tahoe o GMC Yukon. Questo vuol dire che avremo nuovi materiali a bordo e elementi con stili diversi.

Le motorizzazioni sono ancora un mistero per quanto riguarda questo nuovo modello, ma non sarebbe una vera sorpresa se la Escalade venisse dotata del nuovo V8 6.3 EcoTec3 GM che sviluppa approssimativamente 420 cv e 609 Nm di coppia. Di serie, la trazione sarà posteriore, ma l’integrale sarà indubbiamente nella lista degli optionals. La vedremo in anteprima la prossima primavera 2014 e ne sapremo di più nei mesi che verranno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)