Cadillac Escalade MY 2015: informazioni e prezzi per il mercato italiano
Il lussuoso SUV a stelle e strisce arriva in concessionaria ad aprile
La nuova Cadillac Escalade è pronta per invadere le nostre strade con il debutto nelle concessionarie italiane programmato per aprile. L’imponente SUV di lusso del marchio americano, giunto alla quarta generazione, si propone con una veste estetica degli esterni rinnovata da un design elegante che propone i classici tratti squadrati e netti che rendono il modello immediatamente riconoscibile.
L’abitacolo della nuova Escalade propone interni altrettanto lussuosi così come è abituata Cadillac offrendo una ambiente raffinato caratterizzato da materiali pregiati, lavorazioni artigianali e finiture in legno. L’eleganza dell’abitacolo si mescola alla tecnologia di bordo espressa attraverso l’avanzato sistema di infotainment CUE con display da 8 pollici che si abbina ad un altro schermo da 12 pollici sul quale poter visualizzare le informazioni relative alla marcia del veicolo.
La nuova Escalad viene offerta per la prima volta in Europa anche nella versione a passo lungo ESV che porta la lunghezza del SUV americano a 5,69 metri contro i 5,18 metri del modello standard, mentre il passo cresce di circa 355 mm. Con la versione ESV c’è ampio spazio per la terza fila di sedili che fanno diventare il SUV Cadillac un veicolo a 8 posti, o in alternativa offrendo il doppio del volume di carico. A tal proposito la Escalade MY 2015 ha un bagagliaio da 431 litri che possono arrivare fino a 2.668 litri, valori che sulla ESV sono invece di 1.113 e 3.424 litri.
Spazio e grande capacità di traino per la nuova Escalade che è in grado di portarsi dietro un peso fino a 3.100 chilogrammi, mentre la portata massima a pieno carico è di 3.402 kg. Un peso che viene controllato in maniera più affidabile anche grazie alla presenza nella dotazione di serie del Magnetic Ride Control, il sistema che regola in tempo reale gli ammortizzatori ottimizzandone il comfort di marcia, l’affidabilità e i consumi.
Per quanto riguarda il motore la nuova Cadillac Escalade monta un nuovo propulsore V8 da 6.2 litri che sviluppa 426 CV e 610 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 6 marce. Un unità che rispetto al modello precedente ha spinto verso l’alto la potenza, facendo scendere i consumi con un’efficienza migliorata di circa il 10%, con un consumo dichiarato che si attesta a 13,1 litri ogni 100 chilometri. La nuova Escalade, dotata di trazione integrale, scatta da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 180 km/h.
Sono due gli allestimenti previsti nella gamma che sarà offerta in Italia: Premium e Platinum. Relativamente ai prezzi nel nostro mercato la nuova Cadillac Escalade costa 100.500 euro nella versione Premium e 110.000 euro nella versione Platinum, mentre la Escalade ESV servono 102.700 euro per la Premium e 113.200 euro per la Platinum.
Seguici qui