Cadillac, il modello top di gamma dovrebbe arrivare da noi
A metà strada tra la Ciel e la Elmiraj
Tra i concept car Ciel ed Elmiraj, il modello di punta di Casa Cadillac non è stato ancora ultimato definitivamente. Ma tuttavia ci sono molte probabilità che quel modello – che potrebbe chiamarsi LTS – possa sbarcare nel nostro Vecchio Continente per il grande piacere degli appassionati di auto americane e non solo.
In effetti i nostri colleghi di Inautonews avrebbero contattato in via diretta dei rappresentanti del marchio d’oltre Atlantico, i quali avrebbero risposto dicendo che il veicolo in questione sarà disponibile anche su ordinazione anche da noi, anche se per il momento hanno precisato che l’appellativo LTS è ancora incerto. Si pensa a questo punto della situazione che si tratterà di un veicolo a trazione posteriore e che sarà presentato con buone probabilità verso la fine del 2015.
“Stiamo lottando per offrire tutti i nostri modelli chiave in tutti i mercati globali, quindi sì, ci aspettiamo che i nostri futuri modelli possano arrivare in Europa. Il nome LTS è una voce di corridoio; non è necessariamente il nome che l’auto definitiva avrà”, ha spiegato un dirigente di Cadillac alla fonte.
Oltre a queste vaghe informazioni, per il momento si sa ben poco su questa futura ammiraglia top di gamma, ma molto probabilmente subirà le influenze degli ultimi concept car quali le Ciel ed Elmiraj e dovrebbe riposare su un pianale Omega tutto nuovo. Secondo gli ultimi rumor in data, la “LTS” potrebbe essere equipaggiata con un motore V6 3.6 litri biturbo, mentre come optional sarebbe disponibile un propulsore V8 più possente.
Seguici qui