Cadillac, la famiglia sportiva V-Series si amplierà
Una rivale della CLA 45 AMG allo studio
Il capo ingegnere di Cadillac, David Leone, ha confermato che il costruttore offrirà numerosi modelli della sua gamma con il trattamento V-Series per più sportività e prestazioni.
In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi americani di The Detroit Bureau, il responsabile di Cadillac ha fatto sapere che “la ‘V’ sarà presente su un numero più elevato di modelli rispetto a quelli che offriamo al giorno d’oggi.” L’ingegnere non ha voluto entrare più nello specifico della questione al momento, ma ha dichiarato che non dovremmo vedere modelli come Escladae-V o SRX-V in futuro.
Invece di questi crossover prestazionali che non arriveranno mai, il marchio pensa ad una versione ad alte prestazioni della nuova CT6. Il vice presidente esecutivo del Global Product Development di General Motors ha già fatto sapere che il marchio “sta pensando certamente” ad una CT6-V, ma non è ancora detta l’ultima parola visto che alcuni pensano che sia un’auto troppo larga per adottare il trattamento V-Series.
Mentre la CT6-V è ancora incerta, la stessa fonte sostiene che la prossima berlina entry-level di Cadillac “riceverà certamente il logo V-Series.” Se tutto andrà nei piani stabiliti, questo modello dovrà vedersela direttamente con le concorrenti tedesche come Audi S3 berlina e Mercedes CLA 45 AMG.
Seguici qui