Cadillac, nel 2019 arriveranno i nuovi motori diesel
Non si sa ancora quali modelli ne godranno
Cadillac – Il presidente di Cadillac, Johan de Nysschen, ha rivelato alcuni nuovi dettagli sui programmi del marchio americano riguardo i suoi futuri motori a quattro e sei cilindri diesel.
Parlando ad Automotive News, de Nysschen ha confermato che i motori dovrebbero essere introdotti in Europa nel 2019. Non si conosce ancora quali modelli riceveranno i nuovi propulsori diesel, ma non sarebbe difficile vederli sulle nuove versioni della ATS, della CTS e della XT5. David Schiavone, product manager della Cadillac Escalade, ha accennato anche alla possibilità di utilizzare un motore V6 turbodiesel su un futuro SUV di punta del marchio statunitense.
Cadillac ha una storia sfortunata con i motori diesel. Diversi modelli prodotti nel 1970 e all’inizio del 1980 sono stati offerti in ritardo con un motore V8 da 5.7 litri diesel Oldsmobile che ha sofferto di molti problemi di qualità.
Seguici qui
Un motore diesel alla Cadillac è di fondamentale importanza per affermarsi sul mercato italiano ed europeo. Spero che arrivi presto. Il 2019 è troppo tardi. La Cts sarebbe perfetta con un diesel.