Cadillac, nuove indiscrezioni sulla berlina entry-level

Sarà con trazione posteriore

Cadillac - L'attuale modello entry-level è rappresentato dall'ATS in gamma Cadillac, ma non per molto: il brand americano intende lanciare una nuova auto più economica
Cadillac, nuove indiscrezioni sulla berlina entry-level

Una ventata di aria fresca sta per arrivare in Casa Cadillac. Per due motivi. Il primo perché il marchio produrrà in via ufficiale la nuova berlina entry-level e il secondo (forse quello più importante) perché lo stesso modello godrà del pianale Alpha del marchio e sarà quindi un modello con trazione posteriore.

Mentre all’inizio voci di corridoio avevano anticipato un modello che si sarebbe basato sulla prossima generazione della Chevrolet Cruze, il presidente di Cadillac, Johan de Nysschen, ha confermato che la piccola berlina manderà la sua potenza all’asse posteriore. Queste le parole del responsabile ai nostri colleghi di Automotive News: “I costi e i vantaggi di packaging di una vettura con trazione anteriore sono attraenti, ma vogliamo costruire la nostra immagine come un marchio in grado di fornire auto ad alte prestazioni… di conseguenza è meglio per noi optare per la trazione posteriore.”

E proprio questa decisione (ovvero di optare per la trazione posteriore piuttosto che anteriore) è interessante in quanto le dirette concorrenti della futura Cadillac entry-level – come ad esempio le Audi A3 berlina e Mercedes CLA – sono veicoli con trazione anteriore, per cui l’americana andrà controcorrente. Questo fatto dovrebbe conferire un appeal più forte alla berlina yankee, anche se ci sono ancora molti dubbi sul fatto che i clienti possano vedere un vantaggio e soprattutto percepiranno un cambiamento nella scelta di un veicolo con trazione posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)