Cadillac, nuovo concept e nuovo logo a Pebble Beach?
Il brand yankee si evolve
Non sarà di certo la prima volta che Cadillac presenta un concept car in occasione del Concorso d’Eleganza americano. Tra l’altro dopo la Ciel Concept, il costruttore degli Stati Uniti potrebbe approfittare dei Pebble Beach di quest’anno per svelare un nuovo prototipo.
Ma invece di darci un’idea su quali saranno gli elementi stilistici che verranno adottati sulle Cadillac di prossima generazione, questo concept car dovrebbe presentare il futuro logo della ditta del Paese dello Zio Sam. Questa novità dovrebbe ringiovanire l’immagine del marchio soprattutto perché le vendite a livello internazionale stanno diventando una priorità.
Perché questo cambio di logo? Sembrerebbe che uno studio recente sia stato realizzato e numerosi consumatori hanno dichiarato che l’emblema attuale sia “vecchio e obsoleto”. La nuova immagine perderà molto probabilmente la corona che la circonda.
Rispetto a ciò che accade sui modelli attuali della gamma Cadillac, il nuovo logo potrebbe essere posizionato in modo diverso: si dice che sarà fissato sul cofano come avviene sulle Mercedes. Mentre questa grande novità farà la sua prima apparizione al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach il mese prossimo, sarà presente su un modello di serie già a partire dal 2015.
Seguici qui