Cadillac si focalizza sempre più sull’ibrido
Pronta per la produzione la Elmiraj?
Lo storico brand americano riserva molte sorprese al mondo automobilistico: Cadillac sta analizzando le possibilità di progettare una vettura plug-in ibrida di dimensioni più generose e anche un modello di produzione della Elmiraj Concept.
Bob Ferguson, capo delle vendite globali del costruttore, si è confidato ai nostri colleghi di The Detroit Bureau dicendo che è troppo presto per entrare troppo nello specifico su una nuova plug-in ibrida: “Potremmo senza dubbio pensare ad un veicolo più ampio, qualcosa che sia ancor più lussuoso” rispetto alla recente ELR.
L’auto utilizzerà con molte probabilità la piattaforma plug-in hybrid Voltec di General Motors che si trova già sulle Volt ed ELR, ma si tratterà senza dubbio di una versione di nuova generazione con più potenza che andrebbe a compensare con le dimensioni più imponenti e il peso più elevato.
Per quanto riguarda invece la Elmiraj, Ferguson ha affermato che “non è stata realizzata per rimanere un prototipo, è stata progettata per essere concreta” e che gli “piacerebbe vederla negli showroom il prima possibile.” In poche parole, la Elmiraj è un concept car che era stato pensato sin dall’inizio come auto di serie e basato su una piattaforma pre-esistente. Se dovesse andare in produzione, la Elmiraj si posizionerebbe al di sopra della XTS.
Seguici qui