Cadillac Sixteen, potrebbe essere la nuova Batmobile nel prossimo film Superman vs Batman
Ultima erede di una lunga tradizione
Chiudiamo la giornata con un po’ di cinema. Nel 2015 è prevista l’uscita del sequel de “L’Uomo d’Acciaio”, l’ultimo film dedicato al famosissimo personaggio dei fumetti Superman. Nel nuovo capitolo delle avventure del supereroe di Krypton farà la sua comparsa anche l’Uomo Pipistrello, ovvero Batman, personaggio che da sempre nei fumetti ha interagito con l’alter ego di Clark Kent (spesso scontrandosi per via delle diverse vedute sulla lotta al crimine).
Cosa sarebbe Batman senza una bella Batmobile? Ecco allora che è partito il tormentone per indovinare come sarà la prossima quattro ruote che vedrà alla guida Bruce Wayne. Secondo gli ultimi rumor, pare che la General Motors sia in pole position per far muovere il Crociato con il mantello nella sua prossima avventura. Come forse gli appassionati già sapranno, il Batman che apparirà nel film non avrà nessuna connessione con quello della recente trilogia del Cavaliere Oscuro. Christian Bale, infatti, pare abbia rinunciato definitivamente al ruolo, senza contare che Christopher Nolan, regista della trilogia e produttore esecutivo de L’Uomo d’Acciaio, ha più volte ribadito come il suo precedente lavoro sul personaggio non fosse inteso per esistere in un mondo pieno di supereroi in costume che volano. Sta quindi per arrivare un Batman del tutto diverso, che già sappiamo sarà interpretato da Ben Affleck. Secondo gli ultimi rumor, dovremo completamente scordarci del Tumbler che ha “interpretato” la quattro ruote del personaggio nella trilogia di Nolan. Quel modello in particolare, concepito come un veicolo militare, fu creato appositamente per il film e venne descritto a più riprese come “un incrocio tra una Lamborghini e un carro armato”.
Pare che al momento la nuova Batmobile sia in via di progettazione presso il GM Advanced Design Studio di Hollywood, dove lavora una squadra che ha già sul suo curriculum i veicoli dell’ultimo Transformers 4 di Michael Bay. Al momento sembra che il progetto sia ancora a livello di un disegno su un tavolo, ma pare che la base dell’auto possa essere una Cadillac. Si è parlato direttamente della Cadillac Sixteen, un prototipo presentato dalla casa americana nel 2003 e che, effettivamente, sembra promettente come Batmobile.
L’auto di Batman ha un’illustre storia alle sue spalle. Nel 1966, quando il Cavaliere (non tanto) Oscuro venne interpretato in maniera ironica e quasi comica da Adam West, fu adattata una Lincoln Futura del 1955, a sua volta una concept car. Nella famosissima saga di Tim Burton degli anni ’80, invece, per quanto irriconoscibile, la base di quella che, al momento, è probabilmente la Batmobile più famosa del cinema, fu una Chevrolet Impala. Infine si arriva al Tumbler di Nolan. Cosa ci riserverà il parco macchine di Bruce Wayne?
Foto: Wikimedia Commons
Seguici qui