Cadillac XT5, immortalato il modello che sostituirà la SRX [FOTO SPIA]

Potrebbe fare il suo debutto al Salone di New York 2015

Cadillac XT5 - Dalle strade degli States ci arrivano le foto spia della Cadillac XT5, il nuovo crossover che sostituirà la SRX nella gamma del marchio americano. Addio alle linee squadrate e spigolose della SRX, per un look più moderno e tondeggiante.

Ci sono arrivate in redazione delle nuove foto spia che ritraggono la Cadillac XT5, il nuovo modello del marchio americano che prenderà il posto del crossover SRX. Catturata durante alcuni testi negli Stati Uniti la XT5, nonostante l’ampio camuffamento che la ricopre su tutta la carrozzeria, fa vedere di aver abbandonato i tratti angolari, squadrati e spigolosi della SRX a favore di linee più morbide e addolcite.

Sul nuovo crossover americano si scorge la pronunciata griglia del frontale affiancata dai fari verticali. La vista di profilo porta lo sguardo sugli specchietti montati sulle portiere, sulla linea di cintura alta e sull’andamento leggermente inclinato del tetto. Sulla coda invece si nota il portellone snello e il sistema di scarico col doppio terminale. Dalle immagini si riesce anche a vedere qualcosa degli interni della vettura come i sedili in pelle e il vano portaoggetti nel bagagliaio.

Restano ancora un mistero le caratteristiche della Cadillac XT5 anche se pare che il nuovo modello possa essere realizzato sulla piattaforma C1XX/Chi di nuova generazione. Il motore, secondo i rumors, dovrebbe essere un quattro cilindri 2.0 litri turbo che sviluppa 272 CV, a questo si potrebbe affiancare un V6 da 3.6 litri da 321 CV per una versione più potente della XT5. Il nuovo crossover di Cadillac potrebbe fare la sua prima apparizione in pubblico al Salone di New York in programma ad aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)