Callaway Corvette C8 Launch Edition sarà svelata nelle prossime ore

La speciale vettura si basa sulla Corvette C8 Stingray

Callaway Corvette C8 Launch Edition sarà svelata nelle prossime ore

Callaway è un tuner noto per le modifiche alle Chevrolet Corvette. Nelle scorse ore ha annunciato che presenterà presto la sua ultima creazione durante l’evento Corvettes at Carlisle che si terrà a Carlisle, in Pennsylvania.

Soprannominata Callaway Corvette C8 Launch Edition, il modello è basato sulla Corvette C8 Stingray ed è caratterizzato da un esterno leggermente modificato con un diffusore in fibra di carbonio e l’impianto di scarico Double-D. Troviamo, inoltre, dei nuovi cerchi che dovrebbero essere disponibili in cinque finiture che vanno dal bronzo opaco al nero satinato e consentiranno di risparmiare oltre 12 kg di peso.

Il tuner ha sviluppato anche un pacchetto aerodinamico

Coloro che cercano qualcosa di più aggressivo potranno optare per un pacchetto aerodinamico realizzato sempre da Callaway. Saranno disponibili due pack Aereo e le immagini fornite suggeriscono che uno di essi includerà uno splitter anteriore, delle minigonne laterali più sportive, una fascia posteriore con prese d’aria e un’ala in fibra di carbonio.

Il tuner non ha di certo dimenticato l’abitacolo della speciale Chevrolet Corvette C8 Stingray in quanto ci saranno una copertura del clacson in Alcantara, dei tappetini ricamati, una placchetta identificativa e delle soglie sottoporta con il logo Callaway.

Previste modifiche anche alle prestazioni

Per quanto riguarda le prestazioni, il motore V8 da 6.2 litri sarà dotato di un nuovo collettore e di un sistema di aspirazione dell’aria Honker. Al momento non conosciamo i numeri esatti, ma la Corvette C8 Stingray di serie riesce a sviluppare 497 CV di potenza e 630 nm di coppia massima mentre il pacchetto Z51 porta questi numeri a 502 CV e 637 nm.

Quest’ultimo consente alla Chevrolet Corvette di impiegare 2,9 secondi per passare da 0 a 96 km/h e di completare il quarto di miglio in 11,2 secondi a 195 km/h. Ad ogni modo, la Callaway Corvette C8 Launch Edition sarà offerta con una garanzia limitata di 3 anni/36.000 miglia (57.936 km).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati