Cambio gomme alle porte, Assogomma lancia il nuovo sito web invernoinsicurezza.it

Portale con le indicazioni per viaggiare in regola durante l'inverno

Pneumatici invernali Assogomma - A poche settimane dall'entrata in vigore dell'obbligo di montare pneumatici invernali, Assogomma presenta il nuovo sito invernoinsicurezza.it, un ulteriore strumento utile agli automobilisti per informarsi e sapere cosa fare per affrontare al meglio la stagione più fredda.
Cambio gomme alle porte, Assogomma lancia il nuovo sito web invernoinsicurezza.it

Il 15 novembre scatta l’obbligo per gli automobilisti di montare gli pneumatici invernali o dotarsi delle catene da neve a bordo. In vista dell’imminente cambio gomme per affrontare in sicurezza la stagione fredda sulle strade italiana Assogomma lancia la campagna “inverno in sicurezza”, accompagnata dal nuovo sito web invernoinsicurezza.it.

Integrandosi al portale pneumaticisottocontrollo.it, il nuovo sito raccoglie tutta una serie di risorse utili per una corretta e aggiornata informazione sugli pneumatici invernali e sui provvedimenti che regolano la circolazione durante la stagione fredda. Al sito si aggiungono anche migliaia di depliant informativi con le indicazioni operative sul cambio gomme stagionale saranno diffusi attraverso la rete di gommisti italiani.

A sottolineare l’importanza della sostituzione delle gomme estive con quelle invernali in vista dell’inverno è Fabio Bertolotti, Direttore di Assogomma: “Il corretto equipaggiamento durante i mesi freddi consente all’automobilista di affrontare la stagione invernale in sicurezza. Circolare con pneumatici idonei al periodo stagionale ed in buone condizioni di manutenzione, permette di viaggiare al meglio nel rispetto delle Ordinanze che saranno operative a partire dalla metà di novembre, ottimizzando prestazioni del proprio veicolo e relativi costi“.

A proposito dei costi, uno studio del Politecnico di Torino ha dimostrato che l’utilizzo di un doppio treno di gomme non costituisce un aggravio di costi per l’automobilista, visto che si tratta di un’anticipazione di spesa visto quando si montano gli pneumatici invernali si risparmia sul consumo di quelli estivi e viceversa. In più grazie alla sostituzione periodica delle gomme permette il loro controllo e il ripristino della corretta pressione di gonfiaggio, ottimizzando il consumo degli pneumatici così come quello relativo al carburante. Senza dimenticare gli effettivi benefici che si hanno in termini di sicurezza stradale quando si guida su neve, ghiaccio e con temperature molto basse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alessio ha detto:

    Qualcuno spiega ad Assogomma che non si scrive “i pneumatici” bensì “gli pneumatici?

Articoli correlati

Array
(
)