Campionato Mondiale WTCC: tripletta per Seat a Valencia

Campionato Mondiale WTCC: tripletta per Seat a Valencia

Una strepitosa tripletta ieri sul circuito di Cheste a Valencia, in Spagna, Seat è stata protagonista della quinta gara stagionale del Campionato Mondiale WTCC, un intero podio che ha visto vincitore Yvan Muller seguito da Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini.

Seat, grazie alle cinque vittorie ed agli undici podi, è riuscita a tenersi stretto il titolo Mondiale Piloti e Costruttori che detiene sin dall’ inizio del campionato. Ancora una volta si è mostrato vincente lo spirito di squadra che anima il gruppo Seat, un’ ottima intesa fra piloti ed ingegneri, che ha dominato anche nelle qualifiche di sabato, conquistando le prime quattro posizioni.

In Gara 1, i piloti Seat hanno dominato da subito la prima gara di ieri, Muller ha superato Tarquini alla prima curva seguito, dopo qualche giro da Monteiro che si è piazzato secondo, mantenendo questo ordine fino al traguardo.

In Gara 2, Tarquini, dopo un testa a testa con Andy Priaulx, si piazza al terzo posto, scambiandosi di posizione numerose volte, diversa la gara per Muller e Monteiro che sono partiti arretrati, riuscendo però a rimanere fra i primi otto posti, conquistando così punti importanti per il campionato.

Un incidente non ha permesso a Jordi Gené di partecipare alla prima gara, costretto a partire per ultimo nella seconda, la sfortuna non gli ha comunque impedito di rimontare abilmente, riuscendo a raggiungere l’ undicesima posizione. Nello stesso incidente è stato coinvolto anche Rickard Rydell, che, però, ha compromesso entrambe le gare, rimanendo senza punti.

II Campionato Mondiale WTCC proseguirà il 20 e 21 giugno, questa volta dal circuito di Brno nella Repubblica Ceca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)