Canoo presenta un veicolo tattico leggero da 609 CV per l’esercito statunitense
Dispone di un sistema di trazione integrale e di altre chicche interessanti

Canoo ha consegnato all’esercito statunitense un nuovo veicolo tattico leggero con lo scopo di analisi e dimostrazione prendendo come riferimento il contratto assegnato a luglio di quest’anno. Il Light Tactical Vehicle (LTV) è stato progettato per ambienti estremi e include configurazioni stealth.
È stato progettato per durare a lungo, con particolare attenzione alla sicurezza dei passeggeri e della batteria. Il particolare EV incorpora anche carbonio kevlar per una maggiore resistenza senza aggiungere peso.
Inoltre, come tutti gli altri veicoli sviluppati da Canoo, l’LTV è stato concepito per assicurare la massima ergonomia per i passeggeri, tenendo conto del movimento del corpo e dell’altezza e dei componenti multi-tasker. Il Light Tactical Vehicle può essere convertito da pick-up a track con pianale, un veicolo da carico e molto altro ancora.
Dispone di caratteristiche per affrontare gli ambienti più estremi
Grazie alla sua piattaforma, il veicolo tattico leggero può facilmente trasportare materiali da costruzione e di grandi dimensioni, equipaggiamento tattico o accessori per la missione richiesta. A bordo c’è un sistema di fissaggio modulare, sviluppato da Canoo, e degli accessori che sostituiscono rapidamente le pareti del pianale con diversi altri supporti.
In aggiunta, l’allestimento modulare permette all’LTV di avere configurazioni specifiche per la missione. Il Light Tactical Vehicle dispone della trazione integrale e di una potenza massima di 609 CV.
Incorpora molle pneumatiche, sospensioni rialzate e pneumatici off-road da 32” per offrire una maggiore altezza da terra adatta a condizioni estreme e difficili. Al momento queste sono le uniche informazioni rivelate da Canoo, ma le specifiche complete saranno svelate più vicino alla produzione.
Seguici qui