Capodanno cinese: gli omaggi del mondo auto per celebrare il Lunar New Year

Iniziative tra tigri e dragoni

Capodanno cinese: gli omaggi del mondo auto per celebrare il Lunar New Year

In un mondo sempre più globalizzato tradizioni e costumi sconfinano per arrivare dall’altra parte del mondo, così anche il Capodanno cinese, che quest’anno si è celebrato con l’arrivo di oggi martedì 1 febbraio, suscita interesse a diverse latitudini in tutto il pianeta, coinvolgendo anche il mondo dell’auto.

BMW e Musk evocano l’anno della Tigre

Così il popolo cinese ha potuto apprezzare una serie di iniziative di marketing e celebrazioni, da parte di Case automobilistiche, enti e personaggi dell’automotive, che hanno voluto rendere omaggio al Lunar New Year’s Eve. Tra questi c’è ad esempio BMW che ha lanciato in Cina uno spot che celebra l’anno della Tigre. Biglietto d’auguri digitale firmato Tesla, ancora una volta con la tigre protagonista, quello twittato nelle scorse ore da Elon Musk, patron della Casa californiana.

La F1 rosso-oro con l’iconico dragone

Un omaggio alla Cina all’insegna invece della tradizione più radicata, quella simboleggiata dal dragone, è arrivo invece dalla Formula 1 che sui suoi canali social ha pubblicato una fantasiosa monoposto “vestita” per l’occasione con una speciale livrea rosso e oro. Il Capodanno cinese, o Capodanno lunare, viene celebrato ogni anno nel giorno della seconda luna nuova successiva al solstizio d’inverno, con le celebrazioni che si concludono, due settimane dopo, con la feste delle lanterne.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)