Car sharing e ferrovie: Car2Go con Italo per sfidare la coppia Enjoy-Frecciarossa

Presto la diffusione in altre città d'Italia

Car2Go - Daimler e NTV hanno stretto un accordo per far collaborare il servizio di car sharing con Italo, in modo da presentare un'offerta similare a quella dell'accoppiata Enjoy/Trenitalia
Car sharing e ferrovie: Car2Go con Italo per sfidare la coppia Enjoy-Frecciarossa

Daimler e la NTV hanno firmato nella giornata di oggi un accordo che prevede la reciproca collaborazione sui servizi di car sharing Car2Go (attivo a Milano e tra poco anche a Roma) e di treno ad alta velocità Italo. Si tratta naturalmente della pronta risposta commerciale del servizio delle Smart nei confronti di Enjoy, il car sharing creato in collaborazione tra Fiat, Eni e, soprattutto, Trenitalia, che ne ha più volte sottolineato la partnership con il servizio di treni ad alta velocità Frecciarossa.

Nel periodo di lancio di questo accordo, che durerà fino al prossimo 30 aprile, saranno previste facilitazioni da entrambe le parti. I clienti di Car2Go, ad esempio, avranno diritto ad un buono sconto di 15 € per viaggiare su Italo con le offerte Base ed Economy. Inoltre sarà possibile accedere alle sale riservate e chi lo vorrà, potrà alzare il suo biglietto Smart per entrare nell’ambiente XL. A partire dal primo maggio, invece, rimarrà unicamente il voucher da 15 euro. Gli iscritti al servizio Italo Più, invece, avranno diritto all’iscrizione gratuita al servizio di Daimler e potranno godere anche di 45 minuti di utilizzo gratuito. Scaduto il periodo di lancio, invece, rimarrà unicamente il periodo di guida gratis, ma comunque sarà possibile applicare uno sconto di 10 euro sull’iscrizione al sevizio.

Continua quindi la grande sfida del car sharing, che fino ad oggi ha visto Milano come polo esclusivo di questa battaglia, ma che presto sarà possibile trovare anche in altre aree d’Italia. Un modo molto comodo di circolare che consente di parcheggiare più o meno ovunque e di dimenticarsi di avere un’auto. Letteralmente. Per ora nel capoluogo lombardo sono presenti quattro servizi di car sharing: il GuidaMI di ATM, l’E-Vai elettrico di Trenord, Enjoy di Eni/Trenitalia e Car2Go di Daimler. Gli ultimi due sembrano per ora i più diffusi (con Car2Go in procinto di arrivare a quota 800 per le auto circolanti), ma la sfida è appena iniziata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)