Carlos Tavares: ‘Stellantis pronta a modificare la sua strategia sui veicoli elettrici se la politica cambierà idea’

Carlos Tavares seguirà con interesse le prossime elezioni del Parlamento europeo e quelle presidenziali americane

Carlos Tavares: ‘Stellantis pronta a modificare la sua strategia sui veicoli elettrici se la politica cambierà idea’

In occasione di un recente incontro con la stampa avvenuto presso lo stabilimento di Mirafiori, il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha dichiarato che  il suo gruppo è pronto a cambiare strategia sulle auto elettriche nel caso in cui la politica dovesse cambiare idea. L’amministratore delegato di Stellantis ha detto che seguirà da vicino le prossime elezioni relative al Parlamento europeo e le presidenziali negli USA confermando che il suo gruppo è pronto a cambiare piani nel caso in cui l’opinione politica tenderà verso un minor numero di veicoli elettrici.

Stellantis pronta a cambiare i piani sulle auto elettriche se cambia la politica: lo ha detto Carlos Tavares

Secondo quanto riportato da Automobilwoche Carlos Tavares ha ricordato che l’anno prossimo ci saranno queste due importanti elezioni. Uno dei suoi compiti e proprio quello di preparare Stellantis ai cambiamenti. Di conseguenza se da queste elezioni arriveranno cambiamenti importanti il suo gruppo sarà in grado di cambiare strategia. Nonostante queste parole il CEO ha ribadito che per il momento il programma di Stellantis rimane invariato. Ricordiamo che l’obiettivo del gruppo è quello di arrivare a vendere il 100% di auto elettriche in Europa e il 50% negli Stati Uniti entro il 2030.

Carlos Tavares

Al momento l’Europa ha vietato la vendita di auto con motore endotermico dal 2035 mentre la California e altri 10 stati americani vogliono fare lo stesso sempre entro la stessa data. Stellantis ha annunciato l’intenzione di costruire le sue future auto elettriche sfruttando le piattaforme STLA Small, Medium e Large a cui si è aggiunta anche la Smart Car di Citroen e-C3 e che sarà usata da altri 7 modelli tra cui la nuova Fiat Panda nel 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)