Nio lancerà la sua batteria allo stato semisolido da 150 kWh e da 1.000 km di autonomia a giugno

Per il momento la batteria sarà disponibile solo attraverso le stazioni di scambio batterie

Nio lancerà la sua batteria allo stato semisolido da 150 kWh e da 1.000 km di autonomia a giugno

Da tempo Nio promette di lanciare un veicolo elettrico a batteria con tecnologia  allo stato semi-solido. Nelle scorse ore la casa cinese ha finalmente confermato che il 1° giugno sarà disponibile il tanto atteso pacco batteria. Questo sarà compatibile con tutti i modelli del marchio esistenti e potrà essere installato presso una delle stazioni di cambio batteria dell’azienda.

A giugno Nio lancerà la sua batteria a stato semi-solido da oltre 1.000 km di autonomia

Il nuovo pacco batteria offre una densità energetica di 360 Wh/kg, la più elevata tra tutte le batterie per veicoli elettrici prodotte in serie in Cina. Mantenendo le stesse dimensioni delle altre batterie Nio, aggiunge solo 20 kg in più rispetto alla batteria agli ioni di litio da 100 kWh attualmente utilizzata. È da notare che questa batteria a stato semi-solido sarà disponibile solo tramite contratto di noleggio e non verrà fornita di serie nei nuovi modelli Nio.

La casa automobilistica cinese ha deciso di non vendere il pacchetto da 150 kWh a causa del suo costo esorbitante. Questa dunque sarà disponibile solo a noleggio in abbonamento. I proprietari di auto Nio equipaggiate con batterie da 70 kWh o 75 kWh saranno soggetti a una tariffa giornaliera di 150 yuan (equivalenti a 21 dollari) se desiderano utilizzare il pacchetto da 150 kWh. Per coloro che viaggiano con un modello Nio dotato di una batteria da 100 kWh, sarà applicata una tariffa giornaliera di 100 yuan (pari a 14 dollari) per l’opzione a stato semisolido.

Sebbene questa batteria sia costosa offre però un’autonomia davvero impressionante. Recenti test hanno dimostrato che è capace di percorrere oltre 1.000 km con una singola ricarica. Al momento non si conosce la velocità di ricarica di questa batteria ma comunque dato che Nio la offre solo a noleggio nelle sue stazioni di scambio batterie si tratta di un dettaglio che al momento non interessa ai clienti.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ford taglia gli ordini per le batterie Ford taglia gli ordini per le batterie
Auto

Ford taglia gli ordini per le batterie

Il business dei veicoli elettrici va male per Ford che ha deciso di tagliare gli ordini per le batterie
Ford starebbe prendendo misure drastiche per contenere le perdite nel settore dei veicoli elettrici, incluso il taglio degli ordini dai