Cashback: il 10% di rimborso anche per le spese auto

Fino a 150 euro totali e 15 euro ad operazione

Cashback: il 10% di rimborso anche per le spese auto

La parola più “gettonata” durante le Feste 2020 è senza ombra di dubbio “cashback”. Ovvero la misura governativa che permette ai cittadini maggiorenni residenti in Italia di ottenere un rimborso pari al 10% di quanto speso rispetto agli acquisti effettuati sul territorio italiano utilizzando app di pagamento o carte (bancomat o carte di credito).

Tracciamento spese

Il tutto per incentivare negozi, bar, ristoranti, supermercati, negozi della grande distribuzione di artigiani o liberi professionisti con un pagamento tracciato. In questo scenario rientrano anche le spese auto non effettuate online. Il periodo per usufruire del programma “Extra Cashback” è già iniziato e va dall’8 al 31 dicembre: basta registrare la propria carta sull’App IO e si può già visualizzare sulla piattaforma quanto speso e il rimborso a cui si avrà diritto.

Le spese auto

Il cashback del 10% si applica anche ad alcune spese destinate all’auto. Naturalmente ci sono particolari condizioni da rispettare perché non tutti i pagamenti beneficiano del ristoro del 10%. C’è anche un minimo di operazioni da fare ovvero 10 pagamenti con carte o applicazioni per il periodo dell’Extra Cashback di Natale (8-31 dicembre). Il massimo rimborso ottenibile rispetto a quanto speso è di 150 euro totali e per un massimo di 15 euro ad operazione. Così si potrà rimborsare il carburante per l’auto ma anche le riparazioni dal meccanico, dal carrozziere o l’acquisto di ricambi.

Cosa non rientra

Se si possono “scaricare” anche il 10% delle spese di un perito con il cashback non si può avere rimborsi per le spese assicurative, pagamento del bollo auto o finanziamenti per l’acquisto vettura. Attenzione anche ai pezzi di ricambio perché il negozio deve essere fisico e non virtuale perché, come detto, il cashback non può essere utilizzato per gli acquisti online.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)