Caterham 620R, Kamui Kobayashi si diverte con lei a Silvertsone

Doppia frizione? Neanche per sogno!

Caterham 620R - A volte per divertirsi non serve un'auto dalla cavalleria spropositata, ma un manuale, due sedili e tanta leggerezza. Il pilota giapponese vi mostra la ricetta magica
Caterham 620R, Kamui Kobayashi si diverte con lei a Silvertsone

Kamui Kobayashi è uno dei due piloti della scuderia di Formula 1 Caterham e ha avuto il tempo, nonostante la sua agenda sia carica in questo inizio stagione, di programmare un piccolo test drive per mettere alla prova la sportiva inglese, la nuova Seven 620R sulla leggendaria pista di Silverstone nel Regno Unito. La 620R è l’ultima arma estrema di Caterham ed è una delle auto più potenti mai prodotte dalla ditta.

Con il suo telaio fedele alla Lotus Seven e il suo motore quattro cilindri 2.0 litri Duratec di provenienza Ford, l’inglese eroga un massimo di 311 cv, il che la rende capace di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2.79 secondi con una velocità massima di 255 km/h. Avrà sicuramente fatto colpo sul giovane pilota che ha molto apprezzato il suo sound.

Per me, questa è un’auto radicale; tutto il resto è solo trasporto”, ha dichiarato Kobayashi dopo aver fatto un giretto. “La potenza della 620R è impressionante. Non posso credere che si possa guidare quest’auto su strada, è decisamente la cosa più vicina ad un’auto da corsa.” Se lo dice proprio un pilota di F1…

Per quanto riguarda Kamui Kobayashi, lui e il suo collega di squadra Marcus Ericsson si trovano per il momento a Melbourne per il debutto del gran premio di Formula 1 dell’Australia che si terrà proprio in questo week-end.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)