Caterham, la sportiva sarà più economica rispetto alla Renault Alpine
Prezzo stimato sui 40.000 euro
La collaborazione Renault-Caterham si fa sempre più intensa e, nonostante la loro presentazione è fissata per il periodo compreso nell’anno prossimo, nuovi dettagli iniziano ad emergere a proposito della versione Caterham della Renault Alpine.
Destinata ad essere presentata come concept car a inizio 2014, il coupé ad alte prestazioni verrà indirizzato, sorprendentemente, ad una clientela femminile. Di conseguenza, il modello avrà un prezzo decisamente più basso rispetto alla futura Alpine e si parla già di 40.000 euro in configurazione di base.
Per il momento si sa poco e niente di ufficiale a proposito di questa nuova Caterham, ma si dice che la sportiva monterà un quattro cilindri 1.6 litri (non più il 2.0 litri) dotato di sovralimentazione turbo e in grado di sprigionare ben 300 cv. Potrebbe inoltre montare anche il sistema di recupero di energia cinetica in frenata, meglio conosciuto come KERS. Questo dovrebbe consentire al marchio di essere sempre più vicino al team di F1.
Secondo Mike Gascoyne, amministratore delegato di Caterham Technologies, “se riusciamo a produrre una buona auto, la gente la riconoscerà, sono sicuro di questo. In molte parti del mondo Caterham non è un marchio conosciuto e sta a noi farci conoscere.”
Seguici qui