Caterham Seven 160: arriva l’entry-level
Si parte da 14.955 sterline
La Caterham Seven 160 è la versione entry-level della nuova sportiva presentata dalla piccola casa automobilistica inglese. La vettura si caratterizza per una personalità accesa ed unica nonostante sia molto più economica ed accessibile rispetto alle altre Seven. Infatti, è disponibile al prezzo di partenza di 14.995 sterline, pari a 17.690 euro.
Al riguardo, Graham Macdonald, CEO di Caterham Cars, ha dichiarato: ‘Il Gruppo Caterham sta crescendo e si sta espandendo verso nuovi settori, ma il nostro impegno nel mantenere in costante evoluzione le Seven risulta sempre al massimo, come dimostra la nascita della versione 160, capace di offrire qualcosa di veramente diverso per il mercato delle sportive entry-level.’
La Seven 160 infatti è l’ultimo modello in ordine di tempo della serie di repliche ed elaborazioni della Lotus Seven. Si tratta di una vera e propria tradizione da parte di Caterham che va avanti da quando ne ha acquistato i diritti di produzione. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore a 3 cilindri di origine Suzuki in grado di erogare una potenza di 80 cavalli. Quest’ultimo permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 160 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 6.5 secondi.
Seguici qui