Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition, serie speciale firmata dal pilota giapponese

Monoposto nero-verde in esclusiva per il Giappone

Caterham Seven Kamui Kobayashi - Si chiama Caterham Seven Kamui Kobayashi la nuova vettura in edizione speciale dedicata al pilota giapponese di Formula 1. Trasformata in monoposto, sarà realizzata in soli dieci esemplari che saranno venduti solo sul mercato giapponese.

Caterham, costruttore inglese di vetture sportive leggere, presenta una nuova vettura in edizione limitata dedicata al suo pilota di punta in Formula 1, il giapponese Kamui Kobayashi. L’auto speciale è stata battezzata Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition e sarà realizzata in soli dieci esemplari che verranno commercializzati esclusivamente sul mercato giapponese dove verrà venduta a 6 milioni di Yen, vale a dire poco più di 43.000 euro.

La Caterham Seven Kamui Kobayashi Limited Edition è stata sviluppata partendo dalla Caterham Seven 250 R ed è equipaggiata con il motore Ford Sigma di 1.6 litri da 127 CV. La vettura in edizione limitata monta la trasmissione manuale a 6 velocità e il differenziale autobloccante posteriore. Così motorizzata la “Kamui Kobayashi” è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di toccare una velocità di punta di 196 km/h. Dal punto di vista estetico la vettura si propone vestita di nero con dettagli in verde sul parabrezza e passaruota, oltre a portare addosso il numero 10, ovvero quello di gara del pilota nipponico.

La speciale Caterham Seven è stata modificata in monoposto con l’aggiunta di un unico roll bar dietro la testa di chi guida e di una carenatura sulla zona passeggero. Tra gli altri elementi distintivi della Seven Kamui Kobayashi ci sono i cerchi neri da 13 pollici, lo scarico cromato e gli interni con finiture esclusive. Proprio l’abitacolo si caratterizza per il cruscotto in fibra di carbonio di colore verde con la firma di Kobayashi, mentre la scritta “Kamui” arricchisce i poggiatesta del sedile a guscio di carbonio, la strumentazione e il pomello del cambio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)