CATL lancia batteria con durata garantita di oltre 1 milione di km

CATL sostiene che questa versione avrà una durata di 12 anni o un milione di chilometri

CATL lancia batteria con durata garantita di oltre 1 milione di km

CATL, il più grande produttore di batterie al mondo, in occasione del Salone dell’auto di Monaco 2025 ha lanciato la sua nuova batteria Shenxing Pro, che offre sia un’autonomia prolungata che capacità di ricarica rapida. L’azienda ha introdotto una versione denominata “Shenxing Pro with ultra-long range and lifespan”, che, grazie ad una capacità di 122 kWh, offre un’autonomia fino a 750 km secondo gli standard WLTP. Il produttore cinese ha anche aggiunto che questa sua nuova batteria durerà 12 anni o un milione di chilometri, rappresentando un cambiamento radicale nel settore dei veicoli elettrici (EV).

La nuova batteria di CATL avrà una durata di 12 anni o un milione di chilometri

CATL ha svelato le straordinarie prestazioni della sua nuova batteria Shenxing Pro, progettata per durare nel tempo e garantire massima efficienza. Dopo i primi 200.000 km, il degrado stimato è appena del 9%, mentre dopo un milione di chilometri o 10.000 cicli di carica mantiene ancora il 70% della capacità, superando di sei volte gli standard medi di settore. Impressionante anche la velocità di ricarica: dal 10% all’80% in soli 15 minuti. La versione Ultra-Fast Charging offre fino a 478 km di autonomia con una ricarica di 10 minuti, 830 kW di potenza e accelerazione 0-100 km/h in 2,5 secondi, anche a temperature estreme.

Coperta da una garanzia di 10 anni o 240.000 km, unisce sicurezza, efficienza e velocità, come sottolinea Zhu Lingbo, CTO della divisione internazionale. CATL investirà oltre 11 miliardi di euro in Europa con stabilimenti in Spagna, Ungheria e Germania, puntando a diventare un partner strategico per la mobilità elettrica e promuovendo produzione, rigenerazione e riciclo delle batterie, accelerando la transizione verso i veicoli elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)