Cerignola, fermati con pezzi di un’auto rubata in macchina: denunciati

I ricambi erano di un'auto il cui furto era stato denunciato pochi giorni prima

A Cerignola, in provincia di Foggia, due uomini sono stati denunciati dopo che, in seguito a un controllo stradale condotto dai carabinieri della stazione di Andria, sono stati trovati in possesso di un gran numero di pezzi di ricambi di auto, tutti “nuovi”, che poi si è scoperto essere interamente provenienti da una vettura rubata il cui furto era stato denunciato pochi giorni prima a Bitonto.

L’alt dei carabinieri e la scoperta

I militari dell’Arma appostati sulla strada provinciale 231, insospettiti dal sovraccarico della vettura che viaggiava con i finestrini posteriori oscurati, hanno fermato l’auto per un controllo. Il sospetto si è rivelato fondato poco dopo, quando i carabinieri controllando il vano posteriore del veicolo, si sono trovati di fronte un cumulo di pezzi di carrozzeria di auto.

Comprati a molto meno del loro valore commerciale

I due uomini fermati sono stati così condotti in caserma per approfondire gli accertamenti sul materiale trasportato. A insospettire ulteriormente i militari sulla provenienza dei ricambi per auto è stato il prezzo d’acquisto dichiarato dai due soggetti, molto minore rispetto al valore commerciale di tutto il materiale presente in macchina, che è stato così sottoposto a sequestro. 

Materiale da mercato nero dei ricambi

Poco dopo, effettuate tutte le verifiche del caso, è stata accertata l’effettiva provenienza dei pezzi dell’auto, tutti appartenenti alla stessa vettura oggetto di furto, denunciato pochi giorni prima a Bitonto, e poi “smantellata” per rivenderne i pezzi al mercato nero dei ricambi usati per auto. Ai due uomini fermati, che sono stati deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria, è contestata l’ipotesi del reato di ricettazione. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)