CES 2017: il Gruppo FCA e Google presentano la nuova generazione di UConnect [FOTO]
Nuove funzionalità, sistema operativo Android e nuove app integrate
Il Gruppo FCA s’appresta a vivere un ruolo da gran protagonista al CES di Las Vegas dove, oltre alla Chrysler Pacifica ibrida plug-in con tecnologia di guida autonoma destinata ai test di Waymo, viene presentata in anteprima la quarta generazione del sistema UConnect.
Google affiancherà FCA nella presentazione dato che il nuovo UConnect è basato su sistema operativo Android. Le nuove funzionalità che arricchiscono il nuovo sistema di infotainment del costruttore italo-americano sono mostrate in anticipo da una versione prototipale, con display touch da 8,4 pollici, montata sul cruscotto di una Chrysler 300.
Mentre l’interfaccia grafica, a beneficio dell’intuitività, non varia molto rispetto a quella attuale, UConnect si evolve con una serie di nuove funzionalità, tra le quali anche quelle relative alla gestione dell’impianto audio e di sistemi di bordo per il comfort. Dotata del sistema operativo Android 7.0 Nougat, la versione 4.0 di UConnect integra Google Maps e Google Assistant, oltre ad una ricca suite di app che include Spotify, Pandora, Npr One e Pocket Casts.
Seguici qui