Chatenet CH26: microcar francese che mette insieme MINI e Alfa Romeo MiTo

Chatenet CH26: microcar francese che mette insieme MINI e Alfa Romeo MiTo

La prima cosa che viene di pensare guardando la CH26 forse è qualcosa del tipo “ecco un altro “minestrone” MINIAlfa Romeo MiTo confezionato in Cina”. Invece, pare che stavolta la Cina non abbia nulla a che fare con la piccola vettura che è sta venendo realizzata dalla compagnia francese chiamata Chatenet. Lunga appena poco piú di 3 metri – 3,065mm, per la precisione – la CH26 di circa 370mm piú lunga della seconda generazione della Smart Fortwo. Non si può essere ancora sicuri se si tratti di un prototipo o no, ma la compagnia francese dichiara sul suo “spartano” sito web che la microcrar biposto è spinta da un motore diesel 2-cilindri da 523cc che sviluppa appena 5,4CV. Si dice che la CH26 abbia un peso di 349kg, e secondo Chatenet, può raggiungere una velocità massima di 45km/h, con un consumo medio di 3,15 litri ogni 100km, consentendo di viaggiare per circa 500km con solo pieno.

Chatenet non ha rilasciato prezzi sul proprio sito web, ma da una rapida ricerca svolta in rete, è stato possibile trovare altri esemplari di CH26 messi in vendita in Francia all’assurdo prezzo di 13.600€.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)