Chevrolet Bolt: la produzione riprenderà il 4 aprile
Nel frattempo, il brand sta sostituendo le batterie degli esemplari richiamati
General Motors (GM) ha rilevato nelle scorse ore che il 4 aprile riprenderà la produzione della Chevrolet Bolt all’interno dello stabilimento di Orion Township (Michigan).
Allo stesso tempo, il Detroit Free Press riporta che la casa automobilistica americana continuerà a sostituire le batterie difettose sugli esemplari richiamati a seguito dei vari incendi registrati.
Dan Flores, portavoce di GM, ha detto: “La nostra decisione di stoppare la produzione di Bolt EV ed EUV negli ultimi mesi ci ha permesso di dare la priorità alla sostituzione dei moduli batteria. Di conseguenza, abbiamo reso disponibili le sostituzioni per i proprietari di Bolt EV che facevano parte dei nostri gruppi ad alta priorità. GM è ancora impegnata per Bolt EV e EUV”.
Lo stop della produzione ha permesso a LG Chem, il fornitore delle batterie, di produrre unità sostitutive per i vari veicoli coinvolti nel richiamo. Nonostante quest’ultimo, Flores ha affermato che alcuni proprietari non hanno ancora programmato l’appuntamento per la sostituzione della batteria della loro Chevrolet Bolt.
Seguici qui