Chevrolet Corvette modificata e arruolata in Polizia al Motor Show di Essen [FOTO]

Modello da tuning responsabile

Chevrolet Corvette tuning - L'associazione Tune It! Safe!, impegnata da 10 anni nella promozione del tuning responsabile, a Essen svela la Chevrolet Corvette by TIKT Peformance. L'elaborazione ha trasformato la sportiva americana in un aggressivo agente della polizia tedesca capace di sfrecciare fino a 290 km/h.

Una spettacolare Chevrolet Corvette elaborata e trasformata in agente della polizia tedesca è stata svelata al Motor Show di Essen. La personalizzazione one-off, realizzata dal tuner TIKT Performance, è stata presentata da Tune It! Safe!, associazione che dal 2005 si occupa di promuovere il tuning responsabile e a norma di legge, e sponsorizzata dal Ministero dei Trasporti della Repubblica Federale tedesca e dell’Associazione dei tuner automobilistici (VDAT).

Questa speciale Chevrolet Corvette pensata per la polizia tedesca è dotata di un body kit in fibra di carbonio che comprende lo spoiler anteriore, i parafanghi allargati e le minigonne laterali sportive. Tra le altre aggiunte sugli esterni ci sono l’ala aerodinamica in fibra di carbonio sul posteriore e le luci d’emergenza by Hella. A completare l’elaborazione troviamo i cerchi forgiati RR-1 da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore che calzano pneumatici Hankook Ventus S1.

Ad alimentare l’elaborazione di TIKT Performance c’è il potente motore V8 da 6.2 litri che sviluppa 466 CV e 630 Nm di coppia massima, associato al cambio manuale a 7 velocità. Le prestazioni di questa Corvette promettono un servizio di ordine pubblico ad alta velocità: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e top speed di 290 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)