Chevrolet Corvette Stingray sarà la safety car alla 500 Miglia di Indianapolis
È la dodicesima volta per Chevrolet
La nuova Chevrolet Corvette Stingray scalda i motori in vista di domenica 26 maggio quando da safety car aprirà la carrellata di vetture che parteciperanno alla 500 Miglia di Indianapolis, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per gli appassionati di quattro ruote e velocità, giunto alla sua 97esima edizione.
Per la nuova Corvette Stingray si tratta di un’occasione d’oro, anche dal punto di vista promozionale e dell’immagine. E’ la dodicesima volta nella storia che il marchio Chevrolet fornisce la safety car per questo evento.
L’anima sportiva e da corsa della nuova Corvette Stingray ben si adatta al ruolo che le è stato affidato per la gara di Indianapolis. Per l’occasione la vettura sarà vestita con una carrozzeria dal colore “Laguna Blu” arricchita con una speciale grafica sulle fiancate.
Rispetto al modello di serie questa vettura si differenzia solo per le accentuate caratteristiche di sicurezza, adattate alla pista, e per le luci stroboscopiche. Nessuna modifica al motore, dato l’altissimo livello prestazionale del nuovissimo benzina 6.2 litri da 450 CV.
Seguici qui