Chevrolet Corvette ZR1 Brad Paisley HERO, edizione speciale per beneficenza

Chevrolet Corvette ZR1 Brad Paisley HERO, edizione speciale per beneficenza

Tuning e beneficenza tutto insieme. Si riassume così la Chevrolet Corvette ZR1 Brad Paisley HERO, una speciale auto pompata dal laboratorio di tuning Lingenfelter che è stata venduta ad un’asta per raccogliere fondi per il Kids Wish Network HERO, un’associazione umanitaria che si occupa di assistere i bambini in oltre 150 ospedali pediatrici in giro per gli Stati Uniti. L’auto è stata firmata dalla stella della musica country Brad Paisley (per darvi un riferimento italiano, è il marito dell’attrice che interpreta Dana nel telefilm “La Vita Secondo Jim”), il che ha reso questo gioiello davvero unico.

Parliamo di caratteristiche tecniche: sotto al cofano di questa ZR1 batte un cuore V8 da 6.2 litri di cilindrata, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 700 Cv. Un balzo in avanti poderoso, se pensate che l’edizione di serie arriva appena (si fa per dire) a 638 Cv. Il tutto è controllato da un cambio manuale a sei marce.

L’auto è stata acquistata da Brian Landgren, uomo d’affari di Washington, che si è visto consegnare, come parte dell’asta, anche una Chevrolet Corvette Roadster 427 del 1967. Un vero pezzo d’epoca per accompagnare una rombante belva dell’era moderna.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)