Chevrolet Equinox e Blazer: confermate le versioni elettriche
Entrambi saranno basati sulla piattaforma Ultium di General Motors
Oltre a presentare il nuovo Silverado EV, General Motors ha sfruttato il CES 2022 di Las Vegas per annunciare le versioni 100% elettriche dello Chevrolet Equinox e del Blazer. Entrambi arriveranno sul mercato statunitense nel 2023 come model year 2024. Questi due annunci sono particolarmente importanti per la casa automobilistica statunitense e si uniranno a Bolt e Bolt EUV.
Proprio come il Silverado EV, anche gli Equinox EV e Blazer EV saranno basati sulla piattaforma Ultium di GM, con batterie montate nel pavimento e un’architettura modulare in stile skateboard.
La versione EV sarà totalmente nuova
Lo Chevrolet Equinox EV sarà un modello completamente nuovo e non basato sulla versione con motore a combustione interna. Mary Barra, CEO di General Motors, ha affermato che il nuovo veicolo elettrico sarà un SUV compatto conveniente e funzionale e sarà commercializzato a un prezzo di listino di circa 30.000 dollari (26.517 euro). In questo modo, sarà più allettante rispetto alla Ford Mustang Mach-E e alla Volkswagen ID.4.
Oltre a rivelare queste informazioni, il brand ha rilasciato alcuni rendering dell’Equinox EV che mostrano una silhouette elegante e più sportiva rispetto a quella della versione tradizionale e un abitacolo costituito da un ampio display posto al centro.
Purtroppo, Chevrolet ha rivelato nessuna informazione sulle specifiche tecniche del nuovo Chevrolet Equinox EV, ma possiamo ipotizzare un’autonomia compresa fra 402 e 483 km con una singola ricarica.
Seguici qui