Chevrolet Silverado EV: primo avvistamento su strada per il pick-up elettrico [FOTO SPIA]

Si mostra dal vivo a distanza di diversi mesi dalla presentazione ufficiale

Chevrolet ha presentato il nuovo Chevrolet Silverado EV all’inizio di quest’anno, ma ora, grazie a un nostro fotografo che ha catturato alcune foto spia esclusive, abbiamo la possibilità di avere un primo sguardo al pick-up elettrico mentre effettuava alcuni test su strada.

Da quando il Silverado EV è stato svelato al CES 2022 di Las Vegas, ci sono state poche o nessuna informazione sul suo sviluppo. Sfortunatamente, il muletto avvistato in foto non è nella versione RST vista a Las Vegas, ma sembra essere la LT.

Chevrolet Silverado EV prototipo foto spia

Fino a 644 km di autonomia con una singola ricarica

Secondo quanto affermato dal brand di General Motors, lo Chevrolet Silverado EV sarà capace di assicurare fino a 644 km di autonomia con una singola ricarica grazie alla grande batteria fornita assieme alla piattaforma Ultium di GM.

La configurazione dual motor garantirà la trazione integrale e un tempo di scatto da 0 a 96 km/h inferiore ai 4,5 secondi. Inoltre, grazie alla ricarica rapida DC, il pick-up a zero emissioni potrà recuperare 161 km di autonomia in soli 10 minuti di ricarica.

Sappiamo che il nuovo Silverado EV sarà assemblato nella Factory Zero di General Motors presente a Detroit e probabilmente arriverà nelle concessionarie entro la metà del 2023.

Chevrolet Silverado EV prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)