Chrysler Airflow Graphite Concept debutta al Salone di New York
Presentata a New York la nuova versione della concept car del marchio americano di Stellantis
Chrysler Airflow Graphite Concept ha debuttato oggi al Salone dell’auto di New York 2022. Questa particolare versione del prototipo di Chrysler, che ha debuttato al CES di Las Vegas 2022, presenta un nuovo esterno Galaxy Black e accenti interni ed esterni in Cyprus Copper per far risaltare una nuova personalità elegante e raffinata per il debutto ufficiale al salone automobilistico globale di Airflow Concept.
A New York svelata la nuova Chrysler Airflow Graphite Concept
Ricordiamo che Chrysler ha anche annunciato a gennaio al CES che il marchio lancerà il suo primo veicolo elettrico a batteria (BEV) entro il 2025 e offrirà una gamma di veicoli Chrysler completamente elettrici entro il 2028.
“Chrysler Airflow Graphite Concept, l’ultima versione del nostro concept completamente elettrico, rappresenta le molte possibilità sulla strada del nostro marchio verso un futuro completamente elettrico”, ha affermato Chris Feuell, CEO del marchio Chrysler di Stellantis.
“Questa nuova personalità di Airflow mette in evidenza la flessibilità della futura direzione progettuale del marchio Chrysler e la nostra capacità di creare personalità che riflettano i nostri diversi clienti. Man mano che il nostro marchio si evolve per offrire un portafoglio completo di veicoli elettrici a batteria, stiamo completamente ripensando e reinventando l’esperienza del cliente.”
La Chrysler Airflow Graphite Concept presenta un colore della carrozzeria Galaxy Black, ispirato a una sofisticata mentalità urbana che si sente a casa navigando tra gli skyline delle grandi città. La tonalità Galaxy Black offre anche un vivido contrasto con l’esterno Arctic White precedentemente mostrato sull’Airflow Concept al CES.
L’esterno Galaxy Black si unisce agli accenti Cyprus Copper sia all’interno che all’esterno per imprimere l’ultima iterazione di Airflow con il suo design raffinato e sofisticato. Gli accenti Cyprus Copper mettono in risalto la parte superiore del tetto panoramico in vetro e alcune superfici dei cerchi da 22 pollici.
Gli interni Chrysler Airflow Graphite Concept sono moderni e spaziosi, integrando la leggerezza di Ice Grey e il calore degli accenti Cyprus Copper per ottenere una sensazione interna ricca. Evocando il fascino di una lounge di prima classe che offre uno spazio confortevole tra casa e lavoro, gli interni vantano caratteristiche e finiture premium, utilizzando materiali sostenibili e una tavolozza di colori rilassante, creando una maggiore sensazione di spaziosità e comfort.
Chrysler Airflow Concept è dotata di STLA AutoDrive, che offre capacità di guida autonoma di livello 3 e sarà aggiornabile tramite aggiornamenti OTA. Il concept è dotato di trazione integrale ed è alimentato da due motori elettrici (EDM) da 150 kW, uno nella parte anteriore e uno nella parte posteriore.
Seguici qui