Chrysler: almeno 3 auto elettriche entro il 2028

Saranno almeno 3 le auto elettriche al 100% che il marchio di Stellantis lancerà entro quella data

Chrysler: almeno 3 auto elettriche entro il 2028

Saranno almeno 3 le auto elettriche che il marchio Chrysler lancerà sul mercato nel corso dei prossimi anni e comunque entro il 2028. Ricordiamo che di recente i dirigenti della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis hanno detto che il brand sarà composto da sole auto elettriche al 100 per cento. 

Saranno almeno 3 le auto elettriche che Chrysler lancerà entro il 2028

Nelle prossime settimane, forse l’1 marzo 2022, Chrysler svelerà il suo piano di rilancio. Lo ha confermato il numero uno del gruppo Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares. Come sappiamo una delle 3 future auto elettriche sarà il crossover Airflow mostrato di recente al CES di Las Vegas in versione concept car. Questo modello dovrebbe venire svelato entro il 2025. Possibile però che alla fine il veicolo possa avere un nome diverso e prendere solo alcuni elementi dalla concept mostrata da Stellantis.

Successivamente toccherà ad un SUV di grandi dimensioni, che sfrutterà la piattaforma STLA Large di Stellantis e che probabilmente arriverà l’anno seguente. E’ probabile che i due modelli abbiano molto in comune a livello estetico e anche tecnologico. Sempre entro il 2028 è previsto inoltre un nuovo minivan elettrico probabile erede di Chrysler Pacifica

Stellantis vuole rilanciare nel giro di 10 anni il famoso marchio americano

Non possiamo inoltre escludere che arrivi una sostituta totalmente elettrica per la berlina Chrysler 300. A differenza degli altri 3 modelli di cui vi abbiamo parlato in questo caso non ci sono ancora certezze. Ricordiamo che la casa americana negli Stati Uniti vive una situazione simile a quella di Lancia in Europa.

Si tratta cioè di un marchio dal nobile passato ma che nell’ultimo decennio è stato praticamente abbandonato a se stesso. Si spera che la cura del gruppo Stellantis possa sortire effetti e rilanciare come si deve questo storico marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)