Chrysler Pacifica, il minivan ibrido plug-in debutta sul palco di Detroit 2016 [FOTO e VIDEO]

Pronta a raccogliere l'eredità della Lancia Voyager

Chrysler Pacifica - Al Salone di Detroit viene svelata in anteprima la Chrysler Pacifica, la nuova grande monovolume familiare dai tratti moderni e dinamici. Sarà disponibile anche con alimentazione ibrida plug-in, offrendo un'autonomia elettrica di 48 chilometri. L'arrivo sul mercato è previsto nella seconda metà dell'anno negli USA e a inizio 2017 in Europa.

FCA ha scelto il primo grande appuntamento del 2016, ovvero il Salone di Detroit, per svelare al mondo il suo primo veicolo con alimentazione ibrida plug-in. Stiamo parlando della Chrysler Pacifica, un minivan otto posti pronto a raccogliere l’eredità della Lancia Voyager interpretando in chiave moderna, e tecnologicamente avanzata e rispettosa dell’ambiente, la caratura da monovolume full-size ideale per le famiglie numerose.

La Pacifica del marchio americano del Gruppo FCA si presenta con un frontale distintivo caratterizzato da due griglie, cofano motore corto e parabrezza inclinato. Nonostante la mole le linee della carrozzeria esprimono dinamismo e movimento, attenuando le grandi dimensioni e gli angoli delle forme più squadrate e angolari che disegnano la coda del minivan. Il posteriore è dominato da un grande lunotto, mentre i cerchi in lega disponibili sono di tre misure, 17, 18 e 20 pollici.

Le diverse tinte disponibili per la carrozzeria, tra cui anche un elegante argento perla, si combinano al tetto panoramico in vetro che regala luminosità aggiuntiva all’abitacolo. La Chrysler Pacifica è stata realizzata su una piattaforma totalmente nuova, capace di mescolare dinamica di guida e comfort da viaggiatrice pura, come raccontano le sospensioni regolabili e il servosterzo elettrico, insieme al peso alleggerito di oltre 130 chilogrammi rispetto alla Lancia Voyager. La praticità del minivan viene ribadita anche dalla presenza delle grandi porte scorrevoli automatiche che facilitano l’accesso all’abitacolo.

A bordo della Chrysaler Pacifica possono viaggiare contemporaneamente otto persone (conducente compreso), con il il bagagliaio in grado di offrire una capacità di carico massima di 3.978 litri, dato vicino più ai livelli di un furgoncino che non di una familiare. I sedili possono essere ripiegati facilmente con la tecnologia Stow ‘N Go, mentre l’infotainment è affidato al sistema Uconnect affiancato dall’Uconnect Theater che prevede due display da 10 pollici integrati nei poggiatesta della prima fila. Di serie troviamo anche il quadro strumenti digitale, il sistema d’accesso keyless e l’Active Noise Cancellation per garantire silenziosità all’interno dell’abitacolo durante la marcia.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la Chrysler Pacifica sarà lanciata con il motore benzina V6 Pentastar da 3.6 litri da 291 CV e 355 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 9 rapporti. Ma la vera novità è rappresentata dal Pacifica Hybrid che è equipaggiata da un sistema propulsivo composto dal V6 benzina 3.6 depotenziato a 248 CV e 311 Nm affiancato da un unità elettrica con batteria agli ioni di litio da 16 kWh collocata sotto il pavimento.

La Chrysler Pacifica ibrida, che si distingue per griglia radiatore, design dei cerchi e loghi specifici, è in grado di percorrere fino a 48 chilometri in modalità elettrica, mentre per la ricarica delle batterie ci vogliono due ore di tempo tramite un impianto da 240 volt. L’arrivo della Chrysler Pacifica sul mercato americano è in programma per la seconda metà del 2016, mentre da noi, e in tutta Europa, dovrebbe debuttare a inizio del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)