Cina: cresce la richiesta del supporto alle app karaoke in auto

Xpeng, NIO e BYB vendono tutte le loro auto con all'interno un microfono per karaoke

Cina: cresce la richiesta del supporto alle app karaoke in auto

Almeno una volta sicuramente avete cantato a squarciagola la canzone preferita mentre eravate in auto ad ascoltare la radio. Gli automobilisti cinesi, però, vorrebbero avere un vero e proprio karaoke a disposizione per divertirsi ancor di più. Questo vuol dire che avere un grande display del sistema di infotainment e il supporto Apple CarPlay non è sufficiente.

I clienti cinesi chiedono infatti se un’auto offre la compatibilità con applicazioni di karaoke come Changba. Le case automobilistiche locali, dunque, stanno impiegando tutte le loro forze per tenere il passo con la tendenza, secondo quanto affermato da Automotive News.

Il report rivela che molti brand cinesi come Xpeng, NIO e BYB offrono tutte vetture dotate di microfoni per karaoke, dando loro il vantaggio sui produttori occidentali che sicuramente non avrebbero mai potuto immaginare una cosa bizzarra come questa.

Abbiamo identificato questa come una sfida. I consumatori cinesi sono i più esigenti quando si tratta di tecnologia digitale in auto”, ha dichiarato Christophe Grote – digital car chief di BMW.

Le case automobilistiche occidentali dovranno soddisfare questa richiesta per non perdere quote di mercato

BMW e le altre case automobilistiche occidentali presenti in Cina dovranno per forza adattarsi a questo trend per continuare ad avere una presenza nel mercato. Oltre ad essere il più grande mercato automobilistico del mondo, la Cina rappresenta il 36% delle vendite globali di BMW.

Il report condiviso da Automotive News afferma, inoltre, che i clienti cinesi si aspettano altre funzionalità come la possibilità di pagare direttamente in auto e la connettività estesa ai social network.

Per il momento, la casa automobilistica bavarese permette ai cinesi di pagare il parcheggio tramite WeChat e sta lavorando per estendere le feature legate alla connettività, anche se per ora non è in grado di offrire un microfono per karaoke.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Car-Care

MAFRA al lancio della sua app AUTOBENESSERE

Un prezioso alleato per non lasciare che sia il caso a decidere per la cura della vostra auto
MAFRA AUTOBENESSERE – Si fa presto a dire “porto l’auto a lavare”. Chi ci assicura che il primo lavaggio incrociato