Honda Civic Type R 2023 avvistata vicino al Nurburgring [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2022 con circa 330 CV di potenza

Appena inizierà il periodo invernale, le case automobilistiche non potranno più effettuare test sul circuito del Nurburgring fino alla prossima primavera. Nel frattempo, Honda sta approfittando delle ultime settimane per mettere alla prova i prototipi della Honda Civic Type R 2023.

Dopo il progetto digitale realizzato da Kolesa proposto stamattina, in questo articolo trovate una serie di foto spia in esclusiva dell’ultimo muletto camuffato della nuova Civic Type R. La nuova generazione della Civic più potente si mostra con un rivestimento mimetico colorato che la casa automobilistica giapponese ha progettato appositamente per nascondere il suo design.

Honda-Civic-Type-R-2023-Nurburgring-foto-spia-12

Per fortuna, i nuovi scatti “rubati” mostrano gran parte delle forme destinate al modello di produzione, come la griglia superiore e inferiore a nido d’ape con grandi fori, i fari più allungati e le grandi prese d’aria nel paraurti che ancora una volta sono state nascoste.

La Civic Type R 2023 seguirà lo stesso design del modello precedente, con una linea del tetto che scende più progressivamente nella parte posteriore, terminando con un grosso spoiler. Sul retro possiamo apprezzare i grandi fari uniti da una sottile barra luminosa, il diffusore sportivo e i tre terminali di scarico disposti centralmente (il secondo è leggermente più grande rispetto agli altri due posti ai lati).

Sappiamo che la nuova Honda Civic Type R sarà l’ultima generazione della CTR a non essere elettrificata. Il motore turbo benzina VTEC da 2 litri dovrebbe sviluppare più potenza rispetto ai 310 CV e 400 Nm di coppia massima attuali. Alcune indiscrezioni riportano di circa 330 CV. Anche se parliamo di un piccolo aumento, dovrebbe migliorare l’erogazione di potenza e l’accelerazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati