Citroën 2CV: le immagini del grande raduno in Polonia [VIDEO]
La manifestazione a Toruń
Citroën 2CV – Istantanee di un’evento, cartoline di un incontro di portata internazionale, testimonianze di una passione pulsante per l’automobile avvertita anche ai bordi delle strade. A Toruń, in Polonia, la storia della Citroën 2CV è stata arricchita di un nuovo capitolo con il 21° raduno mondiale dedicato agli “amici” del modello francese.
Un video ne sottolinea alcuni momenti, resi briosi dalle diverse colorazioni della vettura, che hanno riempito le strade catturando l’attenzione con le loro forme giocose e il fascino vintage tipico di questo esemplare. A impreziosire l’evento anche il museo temporaneo Citroën, dedicato a diversi modelli e foto provenienti dal “Conservatoire” della casa francese, le competizioni per collezionisti e i rappresentanti della “Amicale CITROËN Internationale” tra le quali gare fuoristrada e su circuito, o concorsi di montaggio e smontaggio della 2CV, assieme ai mercatini dei pezzi di ricambio e ai concorsi di eleganza che hanno visto presenti anche altri esemplari del marchio francese come la Méhari, la Dyane, l’Ami 6 e l’Ami 8.
I precedenti raduni in Francia nel 2011 e in Spagna nel 2013 avevano totalizzato presenze record da oltre 20.000 partecipanti. Anche nell’occasione un corposo numero di 2CV giunte da diverse parti del mondo hanno preso parte a questo 21° raduno, trasmettendo la ricercatezza delle linee di questo modello che lo hanno reso un’icona internazionale.
Gli appassionati hanno avuto ancora l’opportunità di osservare diversi tipi di esemplari di una delle Citroën più note e vendute, visti gli oltre 5 milioni di esemplari sviluppati in 42 anni. Momenti di gioia assaporati a bordo di tante 2CV.
Seguici qui