Citroën a marzo ha immatricolato in Italia oltre 8.000 auto

Nel primo trimestre 2024 Citroën conferma la sua forte crescita in Italia

Citroën a marzo ha immatricolato in Italia oltre 8.000 auto

Nel mese di marzo, Citroën ha registrato oltre 8.000 veicoli in Italia, ottenendo una quota di mercato eccellente del 4,4%. Questo segna il terzo mese consecutivo in cui la quota di mercato supera il 4,3%. Il trend positivo del primo trimestre prosegue, con la casa francese in crescita dello 0,24% rispetto al 2023, portandosi al 4,6% di quota di mercato, e registrando una crescita in volumi del +13,4%.

Nel primo trimestre 2024 Citroën conferma la sua forte crescita in Italia

La Citroën C3, in vista del lancio della quarta generazione, continua a confermare il suo successo commerciale e l’apprezzamento del pubblico. Attualmente, è la terza vettura più venduta in Italia e la seconda nel suo segmento, con una quota di mercato del 13,7%, registrando una crescita di circa 3,8 punti percentuali rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

La tendenza positiva verso la mobilità elettrica continua a crescere, con le Citroën e-C4 ed e-C4 X che si collocano tra le prime tre nel loro segmento tra i privati, con una quota del 20,61%, in crescita del 17% rispetto all’anno precedente. Gli incentivi Easy Citroën si rivelano un elemento cruciale di questo successo, incoraggiando sempre più consumatori ad optare per soluzioni di mobilità elettrica sostenibile.

In aggiunta, Citroën AMI continua a rafforzare la sua posizione di leader tra le minicar elettriche, con una quota di segmento del 61%. Mantiene la leadership anche quando si considerano tutte le alimentazioni, con una quota del 32%.

Citroen e-C3

Gli ottimi risultati ottenuti nel mese di marzo confermano il trend positivo del primo trimestre e sottolineano l’importanza cruciale del mercato italiano per Citroën. L’Italia rappresenta il secondo mercato più significativo a livello globale per il marchio, subito dopo quello francese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello