Citroen: ad agosto quota di mercato del 4,8% in Italia
Con 4.376 immatricolazioni nel mese di agosto la casa francese registra la miglior quota di mercato degli ultimi 12 mesi
Citroen ha comunicato i dati di vendita del mese di agosto in Italia. La casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis ha registrato una crescita notevole che le ha permesso di raggiungere una quota di mercato del 4,8 per cento che è la quota più alta raggiunta dal brand in Italia negli ultimi 12 mesi. In totale le immatricolazioni registrate il mese scorso dal brand transalpino nel nostro paese sono state esattamente 4.376.
Citroen: ad agosto registrata miglior quota di mercato in Italia degli ultimi 12 mesi
Ancora una volta la vettura più venduta nel nostro paese dalla casa francese è la Citroen C3 che si conferma un successo di mercato. La vettura è al quinto posto in assoluto tra le auto più vendute in Italia ad agosto e al terzo posto nel suo segmento con una quota di mercato dell’11,7 per cento. Molto bene anche la C5 X che si conferma al quarto posto nel suo segmento con una quota di mercato dell’8,8 per cento. Buone notizie anche dalla C4 X, che con una quota di mercato del 16,54 per cento ad agosto arriva fino al terzo posto nel suo segmento.
Citroen spicca anche per quello che concerne le vendite di auto elettriche. Infatti grazie alle sue e-C4, e-C4 X e e-Berlingo nel segmento C si posiziona al terzo posto con una quota di mercato dell’11 per cento. Un grosso contributo a questo risultato lo hanno dato anche i veicoli commerciali leggeri che vedono la casa francese al terzo posto in Italia con una quota di mercato del 10,9 per cento. Infine merita una menzione speciale la piccola Ami che si piazza al primo posto sia tra i quadricicli leggeri elettrici che nella classifica generale con una quota di mercato rispettivamente del 56 per cento e del 33 per cento.
Seguici qui