Citroën Ami – 100% ëlectric arriva nelle scuole italiane
La piccola Citroen è protagonista in Italia di “GënerationAMI – a scuola di electric mobility”
Citroën Ami – 100% ëlectric rappresenta indubbiamente un veicolo rivoluzionario, che secondo molti offre una risposta importante alle nuove esigenze di mobilità urbana presenti nelle nostre città. A proposito di questo modello della casa francese, oggi vi segnaliamo che sarà protagonista in Italia di “GënerationAMI – a scuola di electric mobility”, la campagna educational sulla mobilità elettrica e la sostenibilità ambientale.
Citroën Ami – 100% ëlectric protagonista di un interessante progetto con le scuole italiane
Citroën Ami – 100% ëlectric, che in Italia è arrivata circa un anno fa, ha avuto un’ottima accoglienza ottenendo circa 4 mila immatricolazioni e divenendo leader del suo segmento di mercato. Anche nei primi due mesi del 2022 le cose sembrano andare per il verso giusto per questo veicolo nel nostro paese.
Citroën Italia ha deciso di sviluppare “GënerationAMI – a scuola di electric mobility” nuova campagna educational, patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica, per essere vicina alle nuove generazioni.
Gestita e sviluppata in collaborazione con NEWAYS, tale iniziativa coinvolge 700 classi e più di 17 mila studenti sul territorio nazionale. Questo progetto si sviluppa con due differenti modalità. La prima prevede l’invio di un kit didattico agli studenti allo scopo di sensibilizzarli verso argomenti quali la sostenibilità ambientale, la mobilità elettrica e la qualità della vita.
Il progetto prevede inoltre un tour di 10 incontri formativi in 10 diverse scuole che hanno aderito al progetto. Questo tour prevede un approfondimento con la possibilità di effettuare test drive alla presenza di piloti professionisti nei cortili delle scuole. Insomma sicuramente un’iniziativa molto interessante che riguarda Citroën Ami – 100% ëlectric.
Seguici qui