Citroen Ami 2025: debutto italiano ad EICMA 2024 [FOTO LIVE]

Arriverà nelle concessionarie la prima metà dell'anno prossimo

I quadricicli elettrici stanno sempre più popolando le città italiane e la Citroen Ami è il modello più venduto nel segmento. Dopo l’anteprima mondiale del Salone di Parigi 2024, il restyling di questa piccola vettura è arrivato in Italia. Il marchio francese ha scelto EICMA 2024, aperto a Milano fino al 10 novembre, per il debutto nazionale.

Le caratteristiche

Quattro anni di vita di successo ed ora è arrivato il tempo di un aggiornamento. Non sotto il cofano, dove resta il motore elettrico da 6 kW ed un’autonomia dichiarata di 75 chilometri, ma a livello estetico. La simmetria rimane un motivo chiave di questo modello, in cui troviamo un anteriore più semplice ed ordinato. Il paraurti è più scolpito, mentre sotto il parabrezza troviamo il nuovo logo del marchio francese. Cambiano anche la fascia anteriore e posteriore, così come i fari, ora circondati da una linea nera e sollevati dalla base del parabrezza, per dare uno sguardo più espressivo.

Citroen Ami 2025

Il piano inclinato sotto il parabrezza viene ritrovato anche nella sezione inferiore del lunotto ed aggiunge dinamismo alla silhouette del quadriciclo elettrico del Double Chevron, dando l’impressione di spingere la massa in avanti. La simmetria si ripete anche nelle portiere e nei parafanghi, in cui vengono richiamati degli elementi dell’iconica Citroen 2 CV degli anni ‘50, con striature modellate sulla forma del parafango anteriore destro e di quello posteriore sinistro.

Uscita

La nuova Citroen Ami sarà, come detto, esposta ad EICMA 2024 fino a domenica prossima, mentre per l’arrivo sul mercato, anche italiano, bisognerà attendere la prima metà del 2025.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)