Citroën Ami: tre esemplari nella flotta dell’Hotel Bladen di Sappada [FOTO]
Il veicolo elettrico permette di ammirare e scoprire tutta la natura che c'è attorno all'hotel
La versatilità proposta dalla Citroën Ami ha già conquistato tantissimi utenti. La possibilità di essere guidata da 14 anni di età con la patente AM, la sua estrema semplicità di ricarica e una completa protezione dagli agenti atmosferici sono alcuni degli elementi che ne traiano il forte interesse commerciale.
La Ami 100% elettrica è in grado di offrire una mobilità innovativa ed ecosostenibile, anche in un contesto totalmente differente ed extra urbano, come possono essere le panoramiche strade di montagna totalmente immerse nella natura.
I 75 km di autonomia permettono ai clienti dell’hotel di scoprire le bellezze delle Dolomiti friulane
Di recente, la casa automobilistica francese ha portato il suo quadriciclo leggero elettrico presso l’Hotel Bladen di Sappada (Friuli-Venezia Giulia) dove è stato scelto come veicolo per gli itinerari stradali naturalistici, a disposizione degli ospiti della struttura alberghiera.
La sua autonomia fino a 75 km, la sua guida silenziosa e senza emissioni di CO2, la sua estrema semplicità di ricarica in sole 3 ore usando una normale presa di corrente e la sua eccellente abitabilità interna per due persone sedute una di fianco all’altra, consentono ai clienti dell’hotel di scoprire il meraviglioso paesaggio delle Dolomiti friulane, all’insegna della modernità, del rispetto dell’ambiente e dell’emozione.
Sono tre le Citroën Ami che compongono questa piccola flotta a zero emissioni, permettendo così a sei persone in contemporanea di esplorare uno dei più affascinanti territori del nostro Bel Paese, seguendo un percorso che include soste strategiche per la degustazione di prodotti tipici della zona e che allo stesso tempo offrono la possibilità di ricaricare gratuitamente durante la sosta per il pranzo. I tre esemplari sono stati forniti dalla concessionaria Manzotti Automobili, presente da diversi anni in molte città del Veneto.
Alessandro Musumeci, marketing manager di Citroën Italia, ha detto: “Siamo orgogliosi che Citroën Ami sia stata scelta come la soluzione di mobilità da parte di un cliente così importante, nel settore del turismo, dove è fondamentale saper offrire servizi ed esperienze diversificate, originali e memorabili! Citroën Ami esprime al meglio questi elementi perché è un oggetto unico, originale, moderno e innovativo che esprime tutta l’audacia della nostra Marca, da sempre vicina alle persone, attenta alle loro esigenze di mobilità nella vita quotidiana e che pone la serenità e il benessere al centro dell’esperienza cliente. Credo che questa iniziativa rifletta pienamente la nostra filosofia e possa rappresentare una concreta fonte di ispirazione anche per altre strutture turistiche, interessate ad offrire ai propri clienti esperienze uniche, all’insegna del benessere e nel rispetto dell’ambiente”.
Matteo Piller d’Adamo, proprietario dell’Hotel Bladen di Sappada, ha invece dichiarato: “Ho creduto fin dal principio nel concetto di sostenibilità proposta da Citroën con il prodotto Ami. Abbiamo voluto fortemente proporre Citroën Ami nella nostra struttura alberghiera, non solo per promuovere la mobilità elettrica nella vallata ma anche per dare l’occasione a tutti gli ospiti ed amici di Sappada di condividere una nuova esperienza. Il nostro Albergo, che porta il nome di Sappada scritto in dialetto locale (Bladen, pronuncia Plodn) è nato ben 130 anni fa e si pone, con successo da oltre 15 anni, l’obbiettivo di far vivere a tutti propri ospiti una vacanza ricca di momenti emozionanti. Ci ispiriamo alle tradizioni e crediamo nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Citroën Ami, insieme a tutta una serie di altre entusiasmanti proposte descritte sul nostro sito www.hotelbladen.it , rientra in questa filosofia e può regalare ai nostri ospiti una vacanza assolutamente unica ed indimenticabile”.
Seguici qui