Citroen Ami: un progetto di design a Milano per l’elettrica

Il più apprezzato verrà esposto in Via Tortona 31

Citroen Ami: un progetto di design a Milano per l’elettrica

La Citroen Ami è la piccola citycar elettrica del marchio del Double Chevron. Questo modello sarà protagonista di un progetto di design, nell’ambito della Milano Design City, a partire da sabato 3 ottobre. Quattro alunni dello IED (Istituto Europeo di Design) sono stati chiamati a personalizzare la vettura, ispirandosi alla loro idea di Milano: il vincitore sarà annunciato il 5 ottobre.

L’operazione ‘Ami Loves Milan’

Questo progetto è denominato ‘Ami Loves Milan’ e fa seguito a quello già realizzato a Parigi, con le personalizzazioni di 20 artisti, ispirate ai colori della capitale francese e dei suoi quartieri. Nel capoluogo lombardo, sono stati coinvolti quattro studenti diplomati dell’IED, per creare una personalizzazione grafica della Citroen Ami, dedicata ed ispirata alla città di Milano.

Gli 8 progetti, due per ciascuno studente, saranno presentati al pubblico sui canali social della Marca e gli utenti potranno esprimere la loro preferenza sulla personalizzazione che più interpreta e incarna lo spirito di Milano. Il giorno 5 ottobre, la casa del Double Chevron presenterà il progetto più apprezzato e lo esporrà in Via Tortona 31, nel contesto espositivo Time to be Ami.

Si ricarica in tre ore

La piccola elettrica della casa francese propone una struttura da quadriciclo leggero ed è priva di frizione, potendo essere così guidata anche solamente con il patentino (AM) a partire dai 14 anni. La Citroen Ami raggiunge i 45 chilometri orari, è dotata di una batteria da 5,5 kWh ed è in grado di ricaricarsi completamente in sole 3 ore collegata ad una presa domestica da 220 V.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)